domenica 28 aprile 2013

Un viaggio... Nepal

eh si... io ho imparato a viaggiare, mi sento una viaggiatrice, talvolta inesperta, talvolta imbranata.. che sa male l'inglese (quante volte le mie amiche me lo sentono dire ma perchè lo parlo poco), ma viaggio con il mio zaino con i miei pensieri dentro, con la voglia di scoprire e di capire... viaggio in mezzo alla gente... viaggio sempre, sono in costante ricerca, ho imparato a farlo e non voglio smettere è uno dei grandi piaceri della vita per quanto mi riguarda, capire perchè tu sei così e io in altro modo.. La cultura è vita! Oltre a fare bijoux io cammino...
Mi manca tanto l'oriente in questi giorni... è come la mia casa forse in una vita precedente sono nata la, in India? In Birmania? Thailandia? chissà.. sono nata e rinascerò...
L'elefante che fa il bagno, con il suo Mahut

Bodnath (Kathmandu) rifugio dei Tibetani in Nepal

Buddha Eyes Nepal

Piccolo Monaco Buddhista

Golden Temple, Patan una delle antiche capitali nepalesi

Le ruote da preghiera Bodnath


Nonnina nepalese che fila 
Le montagne più alte del mondo ti guardano tingendosi di rosa al tramonto, Himalaya
dovrebbe essere proprio l'Annapurna
metà di trekking

questo è un tempietto dedicato a Ganesh in questo caso
venerato dai viaggiatori. Che lui vi protegga sempre uomini
in cammino. Om Gam Ganapataye Namah

Quanti ricordi si affollano nella mia mente, odori, sapori... Questo è il mio viaggio in Nepal del 2009, ci tornerò per fare trekking. Il Nepal è stato la salvezza di molti tibetani, una solidarietà che qui ci sognamo.

Namastè
Padma



4 commenti:

  1. In questi giorni penso spesso al Nepal...la prossima volta vorrei fare India del Nord e Nepal...chissà!Casomai ti chiederò consiglio :)Bel post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Chandana..Anche io ci sono arrivata via Varanasi :).. una settimana a Kathmandu non ho girato molto ma mi è bastato è stupendo...
      a tua disposizione :)

      Elimina
    2. Ho riguardato le foto..davvero belle :) vorrei tuffarmici dentro :)

      Elimina
    3. Vai sul mio profilo fb ce ne sono tante nell'album :) io ho la smania di partire in questo periodo...

      Elimina