domenica 17 marzo 2013

Navaratna Necklace

"Om brahma murari, tripuranta-kari, Om Brahma Murari, tripuranta-kari, bhanu, shasi, bhoomi-suto, buddhas-ca, Bhanu, Shasi, Bhoomi-Suto, buddha-ca, gurus-ca, shukra, shani, rahu, ketavah, guru-ca, Shukra, Shani, Rahu, ketavah, kurvantu sarve mama su prabhatam kurvantu sarve prabhatam su mama." 
 "Invoco la Divinità Suprema, che è creatore, manutentore e distruttore dell'Universo, e le divinità che presiedono il Sole, la Luna, Marte, Mercurio, Giove, Venere, Saturno, i pianeti e ombra Rahu e Ketu. Possano loro elargire benedizione su di me."

ecco qui uno dei tanti Navaratna mantra
Del gioiello in questione ve ne avevo parlato qui in un vecchio post. Oggi ve ne do io la mia interpretazione. Ho utilizzato una striscia in alluminio texturizzata, forata e in cui appunto ho inserito le perle partendo dal centrale radice di rubino e inserendovi le altre perle rispettando la disposizione dei gioielli indiani, i chiodini che tengono le perle sono in argento, si vede il pallino sopra.







In ordine partendo dalla sinistra abbiamo avventurina, quarzo citrino, ochio di tigre, lapislazuli, radice di rubino, cristallo di rocca, perla di fiume, corniola, granato.


In preparazione anche il bracciale rigido.

Namastè
Padma


Nessun commento:

Posta un commento